---

Marco Polo - Turandot

I due programmi derivano da specifici accordi stipulate tra il governo italiano e quello cinese che hanno l’obiettivo favorire l’iscrizione di studenti cinesi ai corsi di studio delle università italiane, offrendo un corso preliminare di lingua italiana e una procedura agevolata per l’ottenimento del Visto d’ingresso.

Il corso di lingua italiana offerto dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia è progettato per permettere agli studenti frequentanti di raggiungere un livello B1 (secondo quanto previsto dal Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue), mentre per gli studenti con una conoscenza più avanzata della lingua l’obiettivo è il raggiungimento del livello B2.

A completamento del corso gli studenti saranno sottoposti a un esame finale che, se completato con successo, permetterà l’iscrizione a uno dei corsi di studio di Unimore. Non sarà necessario sottoporsi a ulteriori prove linguistiche eventualmente richieste. Ogni anni l’Università riserva un numero di posto dedicati agli studenti ammessi ai programmi Marco Polo e Turandot.

Ulteriori Dettagli

Per maggiori informazioni visitare http://italianforchinese.cla.unimore.it